PRIMO GIORNO – 15/11
Arrivo all’aeroporto di New York, disbrigo delle formalità e ritiro dei bagagli. Incontro con l’assistenza e direzione hotel.
Sistemazione in hotel, pernottamento.
SECONDO GIORNO – 16/11
Dopo la prima colazione, partenza per conoscere Manhattan con guida parlante italiano. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata a Central Park con visita del Dakota Palace e della parte del parco dedicata a John Lennon. Rientro a piedi o con mezzi pubblici in hotel. Cena Libera. Consigliato un Hamburger al Bubba Gump! Pernottamento.
TERZO GIORNO – 17/11
Prima colazione.
Direzione Ponte di Brooklyn, la famosa struttura per ammirare la spettacolare vista di Manhattan, Brooklyn e della stessa struttura del ponte, dove potremmo passare del tempo a scattare foto iconiche della città e a goderci il panorama. Passeremo poi dal quartiere di Brooklyn: esplora il Brooklyn Heights Promenade, che offre viste mozzafiato dello skyline di Manhattan. Successivamente, dirigiti verso il Brooklyn Bridge Park, dove puoi rilassarti, fare un picnic o semplicemente ammirare il paesaggio lungo il fiume.
Nel pomeriggio, il gruppo si dirige verso la zona del Memoriale dell’11 settembre, composto da due enormi piscine nei luoghi in cui sorgevano le Torri Gemelle, con i nomi delle vittime incisi sulle pareti. Goditi una passeggiata nel verde del Parco della Libertà o cogli l’occasione per visitare il Museo dell’11 settembre, testimonianza potente e toccante di uno degli eventi più significativi della storia recente.
Rientro in hotel per cena e pernottamento.
QUARTO GIORNO – 18/11
Dopo la prima colazione partenza con metro direzione Battery Park. Visita di Ellis Island e della Statua della Libertà. A fine escursione stop d’obbligo al Chelsea Market: bellissimo mercato coperto, dove sarà possibile pranzare. Dopo pranzo passeggiate sull’High Line Elevator (giardino costruito sulle vecchie rotaie della Ferrovia). Attraverseremo Chelsea, che è una vera e propria galleria d’arte, fino a Chelsea Park. Tempo per un caffè e visita del Vessel. Possibilità di salire sul “The Edge”, grattacielo famoso per la sua terrazza. Poi si prosegue sull’8° strada fino al Madison Square Garden, Macy, Time Square e finalmente in hotel.
Cena libera. Pernottamento.
QUINTO GIORNO – 19/11
Dopo la prima colazione, dedichiamo la nostra giornata alla scoperta di “Central Park”, cammineremo nei luoghi più iconici nonché set di tantissimi film. Ci fermeremo ad ascoltare i musicisti, ad osservare pittori all’opera e a respirare l’aria del famoso parco. Dopo pranzo, vista la vicinanza a tutti i principali musei di New York, si potrà visitare Il Moma (Metropolitan Museum) o il Museo di Storia Naturale (ingressi non compresi). Poi passeggiata lungo la 5° strada, famosissima per i principali negozi tra cui Tiffany’s, la Trump Tower. Passando poi sulla 51° Strada dove potremo vedere il Rockefeller, il Radio City Music Hall fino ad arrivare in hotel.
Cena libera. Pernottamento.
SESTO GIORNO – 20/11
Prima colazione.
In mattinata raggiungeremo la sede dell’ONU da dove prenderemo la funivia che ci porterà a “Roosevelt Island”, faremo una meravigliosa passeggiata sull’isola e pranzeremo. Nel pomeriggio consiglio di visitare la Gran Station, la grande stazione dei treni di New York, passando attraverso il Bryant Park. Caffè e merenda alla Grand Station e poi fino all’ Empire State Building. Salita (facoltativa) fino al 86°piano per godere New York dall’alto. Per chi vuole possibilità di cenare all’ Heartland Brewery che si trova a due passi dall’ Empire.
Cena libera. Pernottamento.
SETTIMO GIORNO – 21/11
Prima colazione.
Tempo libero per acquistare le ultime cose e godersi New York.
Direzione aeroporto per il nostro volo di rientro delle 22:20.